La nostra storia
Nel 2020, il lockdown e il distanziamento sociale forzati hanno costretto chiunque a rivivere i propri spazi casalinghi in comodità e questo ha generato una sorta di rivalsa sentimentale che ha portato gli adulti ad esprimere nuovi desideri, tra cui ad esempio quello di sfruttare le poche uscite ed eventi per sfoggiare capi unici che permettono di esprimere la propria personalità e il proprio stile.
E’ proprio in questo contesto che nasce il brand à la page, con l’obiettivo di unire il comfort (a cui ci si è abituati) alla ricercatezza (desiderio di rivalsa), vivendo ogni momento con emozione e sentimento.
Il tutto è potenziato dalla complicità del Made in Italy e dall’attenzione alla qualità, all’esclusività e alla sostenibilità.
L’espressione à la page viene usata in italiano per esprimere l’essere, il mantenersi aggiornati, al corrente di tutte le ultime novità, alla moda.
Il marchio non vuole però rimandare solo al semplice significato di “alla moda”, anche se l’espressione ne racchiude l’essenza, ma vuole rileggere anche le chiavi della contemporaneità e dello stile di vita di ognuno di noi. Il suo gusto vuole stare tra i ricordi del passato e le visioni moderne del futuro. La chiave di questa contemporaneità sta nel guardare tanto al passato quanto al presente.
IDENTITA’ SARTORIALE. L’abbigliamento à la page esprime un’eleganza raffinata attraverso l’identità sartoriale di un tempo, rivisitata in chiave moderna.
Abbiamo scelto il colore verde perché à la page è evergreen, sempre attuale, perché le nostre creazioni sono preziose e raffinate come uno smeraldo, verde come la speranza, verde come segno di partenza e di rinascita.
À la page è ambizioso, non è un semplice brand, vuole diventare uno stile di vita da tramandare di generazione in generazione, come un prezioso ricordo d’infanzia.
Capita a tutti di aprire l’armadio ed essere assaliti dai ricordi legati ai capi che ci troviamo dentro.
Ecco, noi vogliamo porre l’attenzione sulle emozioni che i capi suscitano, perché essi vivono ed evocano luoghi e momenti vissuti; quindi perché non dare loro una vita lunga e duratura nel tempo, realizzandoli con attenzione verso i tessuti e cura dei dettagli?
Questo è anche il nostro modo di vedere nel riciclo dei capi una forma di eco sostenibilità.
Vogliamo offrire una brand experience completa: progettiamo capi di abbigliamento essenziali e non scontati per tutti i momenti della giornata, accompagnati da accessori unici, fatti a mano, in Italia, che arricchiscono i look e rendono il vestirsi una vera e propria esperienza emozionale.
I genitori devono trasmettere ai propri figli l’importanza che ogni singolo vestito può avere a prescindere dal suo costo, ma in quanto capace di far esprimere la loro personalità e il loro stile e allo stesso tempo legarsi ad esso attraverso emozioni e sentimenti. Vogliamo accompagnare le nuove generazioni con il desiderio di trasmettere il meglio dell’infanzia.